” La dolcezza …mi ha telefonato “

Qualche giorno fa un amico mi ha detto : Dovresti scrivere qualcosa, hai abbandonato il blog! Devi dare notizie! Stasera allora oltre a farvi sapere che sto bene e che esattamente tra 10 giorni sarà passato un anno dal trapianto, voglio raccontarvi di una telefonata che ho ricevuto questo giovedì.Ore 18,17 ero distesa a riposare,suona il telefono, leggo nel display ” zia Virginia ” (zia Virginia è l’unica sorella di mio papà ) rispondo:Pronto …zia Virginia ! lei: Sabinuccia …come stai? Io…bene …tu? lei: Tu…come stai? Sabinuccia ho scoperto tutto! (La mia zietta ha 90 anni quindi volendole evitare questo dispiacere avevamo volutamente scelto di non farle sapere della mia malattia). Io: zia… come l’hai scoperto?E’ venuta a trovarmi Corraduzza (una delle mie sorelle…che contemporaneamente a me è stata male ) e non l’ho riconosciuta.Il giorno dopo ho chiamato Tommaso ( suo figlio e mio cugino) e gli ho detto : è venuta Corraduzza …ma com’è cambiata! non l’avevo riconosciuta! Così’ Tommaso mi ha raccontato tutto quello che avete passato.Io capisco perchè non me lo avete detto , e vi ringrazio, ma …io avrei potuto pregare per voi! ora sono diventata sospettosa, non so mai se mi dicono la verità! Intanto…lo sai che faccio …vi chiamo ogni settimana e vi voglio sentire.Io: zia …allora posso venire a trovarti? non venivo perchè avendo i capelli corti pensavo che ti saresti insospettita! Vieni , vieni presto , che ti voglio vedere , così mi racconti tutto!!! E’ stata di una dolcezza infinita…e per me …è stata liberatoria…niente più segreti!|

Standard

2 risposte a "” La dolcezza …mi ha telefonato “"

Lascia un commento