” Cinque marzo “

Ci sonooooo !!! E’ passato un anno ed …. io ci sono!!! L’anno scorso come adesso ero al Ferrarotto dove l’aspirato midollare mi confermava la diagnosi: ”  Leucemia mieloide acuta ad alto rischio ” . I gatti hanno sette vite  e a me “gattara” me n’e’ stata regalata una seconda !!! Il sette settembre alla risalita dei valori dopo il trapianto…sono rinata e dal 10 dicembre sono ufficialmente al 100% con le cellule di mia sorella Rossella…un pò come se fossimo gemelle. Vi sembrerà strano ma  quel giorno lì, dopo la diagnosi, il mio pensiero è andato esclusivamente a mio marito e ai miei figli…la paura di ciò che mi sarei persa mi ha fatto crollare ma …uscendo da quella stanza , il vedere che i miei amici erano lì a darmi coraggio e a ” farmi ridere “mi ha dato una gran forza e nello stesso tempo mi ha fatto capire cos’altro mi sarei persa….non è da tutti avere fortuna nelle amicizie ed io sono fortunatissima!!! Nel pomeriggio mi feci accompagnare i miei figli  e spiegai loro che sarei mancata per una ventina di giorni per farmi ripulire il sangue, presenti erano anche.. anche gran parte della mia famiglia e degli amici….tutti con gli occhi rossi …io invece cercavo di farli ridere per sdrammatizzare il momento. Da quel momento  sino ad oggi ho continuato a riderci sopra sbeffeggiando la malattia, cercando così di rasserenare tutti coloro che mi stavano accanto, ed ho vintoooooo ! Poi … tutta la storia la conoscete. Certo  allora non sapevo che sarei partita  e sarei stata  lontana dagli affetti per sette mesi , oggi ringrazio però che la casualità di una lunga lista d’attesa mi abbia fatto decidere di andare a Milano…nella sfortuna sono stata fortunata e ce l’ho fatta! Oggi vi voglio ringraziare tuttiiiii,  siete tantissimi!!!! Ancora, dato il periodo e la stagione dei virus , essendo particolarmente delicata, non sto uscendo di casa se non per i controlli di routine e vedo poche persone.  Vi prometto però che ci sarà una gran festa , dove nessuno di voi dovrà mancare , voglio ringraziarvi uno per uno per l’affetto che mi avete dato , non lasciandomi mai  da sola. Un anno fa , come oggi , non avrei pensato di arrivare a festeggiare i miei cinquant’anni  …e soprattutto di festeggiarli con la reale età di otto mesi…Ah Ah Ah !!!! Il 7 settembre infatti festeggerò il mio primo anno di vita …con tanto di candelina e bavaglino con su scritto ” Il mio primo compleanno!” Ah Ah Ah !!!!!  A parte cercare di farvi sorridere … quello che voglio comunicarvi è di non arrendervi mai , ognuno di noi , dentro , nasconde una forza bestiale che non sa di avere….sbeffeggiate sempre ciò che di brutto vi spaventa e vincerete!!! Vi voglio bene !!! e ….alla prossima!!!!

Standard

Lascia un commento